Job Days PhD 2021

La Scuola di Dottorato di Milano-Bicocca incentiva la collaborazione fra Università e il sistema produttivo territoriale e la società nel suo complesso, al fine di sviluppare percorsi innovativi volti ad ampliare le competenze dei dottorandi e le loro possibilità di carriera, mantenendo un’elevata preparazione scientifica.

L’evento Workshop Dottorato e Impresa all’interno della settimana dei Bicocca Job Days ha lo scopo di:

1. fare crescere la consapevolezza sul valore del dottorato di ricerca per le aziende e al tempo stesso per i dottorandi;

2. intercettare aziende che manifestino un qualche interesse verso il dottorato di ricerca e proporre le possibilità percorribili in base alle esigenze;

3. coinvolgere i docenti, spesso primo contatto con le aziende, sulle tematiche del dottorato industriale.

L’evento si svolgerà  il giorno 25 ottobre in modalità blended: in presenza e a distanza.

Il dialogo della mattinata con il Dott. Claudio Descalzi dal titolo “Innovazione e ricerca per accelerare la transizione tecnologica verso un futuro più sostenibile: la Rettrice Prof.ssa Giovanna Iannantuoni incontra il Dott. Claudio Descalzi, AD di ENI” si svolgerà in presenza presso l’Aula Magna (edificio U6) con la possibilità di seguire online tramite streaming.

La seconda parte della giornata (le Camere Tematiche e i colloqui) si svolgeranno da remoto tramite Webex.

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione visita il sito dedicato https://sites.google.com/unimib.it/jobdaysphd2021/home-page